INVITO al 3° TORNEO "Singolo - Open" 2015 SSD Le Colline

May 2, 2014

L'SSD Le Colline ci ha invitato a partecipare al 3° torneo OPEN 2015 e pertanto, invito tutti i soci (agonisti e non) a prendere seriamente in considerazione l'iscrizione a tale torneo che può rappresentare un buon inizio per rimettersi in forma dopo le festività.

REGOLAMENTO PROVVISORIO
1) La PRIMA  FASE del Singolare di Tennis (aperto agli atleti classificati di 4^categoria e ai Non Classificati), che si svolge nei campi comunali di Pedara (in duro), è caratterizzata da quattro autonomi TABELLONI (o Serie) divisi per livelli: ECCELLENZA, OUTSIDERS, AMATORI, DEBUTTANTI.
2) Ogni Tabellone è frazionato in GIRONI (A,B,C) i cui componenti (6/7 Tennisti per ciascuno) s’incontrano fra loro secondo la formula di solo andata “all’italiana”.  Sono previste delle teste di serie.
3) I partecipanti ottengono una collocazione in base sia all’esperienza tennistica palesata con risultati documentati o noti, sia ai successi ottenuti all’interno delle manifestazioni sociali del Tennis School Pedara (es: i finalisti del precedente Torneo hanno acquisito il diritto ad essere iscritti nella categoria superiore).
4) Il primo della classifica “all’italiana” di ciascun Girone viene promosso nella SERIE superiore; l’ultimo è retrocesso in quella inferiore.
5) Ritiri - Vengono annullati i risultati del giocatore che si ritira avendo disputato meno della metà degli incontri per lui previsti nel proprio Girone di qualificazione;  se invece ha disputato almeno la metà delle gare, le stesse vengono convalidate e quelle da disputare acquisite come perse per 0-2.  

6) La SECONDA FASE si svolge ad eliminazione diretta e con accoppiamenti ad incrocio. Si qualificano, direttamente ai QUARTI, i Primi classificati e il miglior Secondo dei Gironi del Tabellone della 1^Fase.  Iniziano dagli OTTAVI gli altri Secondi, congiuntamente ai Terzi.  Anticipano dai SEDICESIMI i Quarti e i Quinti. (In ogni caso, gli accessi definitivi alle varie posizioni dei Tabelloni della 2^ Fase saranno delineati allorquando si saprà il numero conclusivo degli iscritti al Torneo).

7) DISPOSIZIONI GENERALI - Entro Lunedì 9 Febbraio, tutti i partecipanti sono tenuti a comunicare alla Sig.ra Giusy Grasso la propria disponibilità oraria (che, nell’interesse generale, deve essere il più possibile ampia  e prevedere  non meno di  3 - 4  partite mensili).   La Prima Fase del Torneo inizia il 16 Febbraio.
8) In ogni incontro sono in palio 3 punti così suddivisi: vincente per 2 set a 0 ottiene 3 punti, perdente 0;   vincente per 2 set a 1 ottiene 2 punti, perdente 1. Sul sei pari si segue la normale regola del tie-break a 7 punti.  L’eventuale terzo set si disputa con la formula del “maxi tie-break” a 10 punti, escluso nelle semifinali e finali della seconda fase,  che viene giocato per intero.
9) Il costo dell’ iscrizione al torneo è di  € 15  a persona;   campi e palline sono a carico dei partecipanti.
10) Una  gara può essere disputata nel campo sintetico, se libero, con l’accordo dei  due giocatori.
11) Orari e date degli incontri fissati non possono essere variati. Solo per casi eccezionali può essere inoltrata, previo consenso dell’altro Giocatore, richiesta di rinvio che deve pervenire, alla Segreteria della “S.S.D lE COLLINE“ di via Fontanile de Piascaro, 36 – (CP 95030) Frascati, entro e non oltre i due giorni antecedenti alla data della gara a cui si riferisce.  Relativamente ad un incontro già fissato, ciascun Tennista può richiedere un solo spostamento (al secondo scatta la perdita dell’incontro a “tavolino” per  0-2).  In ogni caso, nell’intero Torneo, in totale, non può sollecitare più di due rinvii.
12) Il tempo di attesa, dall’orario fissato per una gara, è di ’15. Pertanto l’atleta che, allo scadere di tale limite d’orario, non è nelle condizioni di scendere in campo, viene considerato rinunciatario per  cui subisce la sconfitta a ”tavolino” con il risultato di 0 a 2.
13) Qualsiasi contestazione durante le partite viene risolta dai Maestri (se presenti al circolo) o dall’ufficiale di gara.  Per quanto non esplicato sopra, si segue il regolamento del Tennis (vedi sito FIT).
14) Il Comunicato Ufficiale è l’atto riconosciuto che notifica  tutte le notizie riguardanti il torneo e viene affisso nella Bacheca della “A. S. D. TENNIS SCHOOL“ di via Pizzo Ferro, 3 – Pedara (in caso di sua eventuale mancanza il riferimento è la Sig.ra Giusy Grasso).    Le comunicazioni per  posta elettronica, o tramite intermediari, devono intendersi  ufficiose e senza responsabilità per eventuale errata e/o parziale ricezione.
15) Il presente Regolamento s’intende tacitamente accettato dai partecipanti all’atto della loro formale iscrizione al Torneo.   L’organizzazione si riserva il diritto di modificarlo e/o integrarlo qualora fatti e/o esigenze particolari lo impongano, dandone tempestiva comunicazione.

 

Tags:

Please reload

Featured Posts

INVITO al 3° TORNEO "Singolo - Open" 2015 SSD Le Colline

May 2, 2014

1/2
Please reload

Recent Posts
Please reload

Archive
Please reload

Search By Tags
Please reload

Follow Us
  • Facebook Basic Square