Fitness

Scegli il corso fitness più adatto a te e alle tue esigenze

pilates.jpg

Pilates

 

Il metodo Pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali. In particolare si acquisisce consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale. Il punto cardine del metodo è la tonificazione di tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) e devono essere fluidi, perfettamente eseguiti ed abbinati ad una corretta respirazione.

total-body-workout.jpg

Total Body

 

IL’uso della palestra per una remise en forme ad incremento e i circuiti outdoor al laghetto, fanno di questa lezione un vero momento di allenamento cardiovascolare intenso e variegato ad alto consumo calorico con un gran lavoro a livello di circolazione linfatica  per coronare il tutto, un grande allenamento alla camminata veloce.

È una lezione musicale svolta con l’utilizzo di piccoli attrezzi (pesetti, elastici, step…) dove andiamo a migliorare la tonicità muscolare di tutto il corpo e del sistema cardiovascolare.

Benefici:
• migliora la tonicità muscolare
• definisce la muscolatura
• migliora la respirazione
• diminuisce la ritenzione idrica
• migliora l’umore

pool-workout.jpg

Water Workout

 

Fare gli stessi esercizi che si fanno a terra in piscina significa allenarsi in maniera più intensa. Questo perché l'acqua offre una resistenza maggiore dell'aria. La resistenza può impegnare i muscoli in modo più completo e anche permettere di bruciare più calorie in un breve lasso di tempo. L'esercizio in acqua, inoltre, consente di ottenere un ottimo allenamento cardio, aumentando anche:

  • forza;

  • resistenza;

  • flessibilità .


La galleggiabilità dell'acqua fornisce anche un supporto extra per i muscoli e le articolazioni. Ciò consente di allenarsi più duramente esercitando un impatto minore su certe articolazioni rispetto a quello che si avrebbe a terra. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC) Trusted Source, ciò è particolarmente utile per le persone che hanno condizioni articolari, come l'artrosi e l'artrite reumatoide. Il workout in piscina è anche una forma più delicata di esercizio per le donne incinte e le persone che hanno malattie come osteoporosifibromialgia, problemi di equilibrio, lesioni articolari.

ORARI FITNESS 2021_2022.jpg